Profumo di Innovazione: Osmo e il Futuro del Lusso Olfattivo

Che l'intelligenza artificiale stia rivoluzionando il mondo del lusso, è ormai cosa nota. Ma quel che in pochi ancora sanno – e che sicuramente si faticava ad immaginare – è che l'IA sta aprendo nuove frontiere sensoriali...nel territorio olfattivo! L'intelligenza artificiale generativa ci ha ormai abituati alla creazione di bellissime immagini e video dal realismo stupefacente, ma grazie ad aziende innovative come Osmo, l'IA si sta allenando per collaborare con il naso umano, creando sinergie uniche tra la potenza computazionale e la sensibilità olfattiva umana. Vision and hearing have been digitized, but not smell — our oldest and deepest[...]

By |Novembre 19th, 2024|Categories: , |Tags: , |0 Comments

Moncler e Arcade: il Potere Trasformativo dell’IA nel Lusso

L'avvento degli strumenti di intelligenza artificiale generativa non smette di aprire nuovi orizzonti alla creatività umana, offrendo a chiunque – non solo ai professionisti del settore – la possibilità di esplorare nuove soluzione creative, dando poi effettiva concretezza alle proprie idee. Qutto questo grazie a strumenti – come Runway, Midjourney e Stable Diffusion, che consentono di generare un'ampia gamma di design partendo da input testuali, aprendo la strada a nuove forme di espressione artistica e a una maggiore personalizzazione. In entrambi i casi qui presi in esame – Lulu Li x Moncler e Arcade – l'IA si pone non come[...]

By |Novembre 6th, 2024|Categories: , |Tags: , |0 Comments

Anche Balenciaga cavalca l’onda del web 3.0

In un'era in cui il lusso si fonde sempre più con l'innovazione digitale, Balenciaga si trova di fronte a una sfida cruciale: mantenere la sua posizione di avanguardia non solo a livello di design, ma anche nell'adozione delle più avanguardistiche tecnologie. Con competitor del calibro di Louis Vuitton e Gucci – che hanno già conquistato territori significativi nel Web 3.0 – per Balenciaga è diventato imperativo non solo tenere il passo, ma cercare di superare le aspettative di una clientela sempre più esigente anche sul piano esperienziale. Wallet hardware per NFT A fine Maggio 2024, Balenciaga ha[...]

By |Settembre 2nd, 2024|Categories: |Tags: |0 Comments

VIA Varsity Blouson: la terza tappa di Louis Vuitton VIA

Continua con VIA Varsity Blouson l’esclusiva esperienza della maison parigina Louis Vuitton all’interno del mondo dei collezionabili digitali – realizzata in collaborazione con Aura Blockchain Consortium a partire dal 2023. La collezione NFT VIA vanta infatti due preziosissimi precedenti: VIA Treasure Trunks e VIA Tile Trunks. VIA Treasure Trunks e VIA Tile Trunks Il primo NFT, VIA Treasure Trunks, rilasciato esclusivamente agli utenti iscritti alla lista d’attesa , si ispira all’iconico baule da viaggio del brand. Dal valore di circa 42.000 dollari, l’NFT VIA Treasure Trunks darà all’acquirente non solo la possibilità di ricevere fisicamente un[...]

By |Luglio 18th, 2024|Categories: |Tags: |0 Comments

Metaverso. Una tecnologia in divenire

Il concetto di metaverso rappresenta una delle più affascinanti – e controverse – evoluzioni della tecnologia moderna, promettendo di ridefinire il nostro modo di interagire con il mondo digitale. Web 3.0 per il lusso esplora in profondità questo fenomeno, con un focus particolare su come esso influenza e influenzerà il settore del lusso. Immersività: nel cuore dell'Esperienza di Lusso L'immersività è l'elemento chiave che distingue il metaverso dalle precedenti interazioni digitali. Il futuro della rete è nell’immersione Questo concetto va oltre la semplice visualizzazione di prodotti online: permette ai consumatori di "vivere" il brand in modi precedentemente[...]

By |Luglio 16th, 2024|Categories: |Tags: |0 Comments
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